Riguardo alla corsa al Quirinale, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Rosa Silvana Abate, esponente quota Alternativa C'è.

Qual è la vostra posizione nella corsa al Quirinale, dopo i tanti corteggiamenti di Berlusconi?

"Per individuare una figura di alto profilo morale e tecnico da proporre per l'ormai prossima elezione del Presidente della Repubblica, si è aperto un confronto tra parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione, che ha portato all'indicazione del professor Paolo Maddalena".

Per quali ragioni lo reputate una figura di garanzia?

"E' una figura super partes, lontana da appartenenze politiche, Maddalena ha messo al centro della sua opera di magistrato, docente universitario e giudice costituzionale (vice presidente della Consulta) la tutela dei beni pubblici demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione".

Auspicate un'ampia convergenza rispetto alla vostra scelta?

"Per queste ragioni riteniamo possa essere una figura tra le più importanti sulla quale tutte le forze politiche potrebbero convergere".

Appello a queste ultime?

"Le invitiamo ad esprimere il proprio voto per una personalità in grado di incarnare pienamente le caratteristiche di garante della Costituzione e dei diritti del popolo italiano".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print