Gestire il blocco degli sfratti per aiutare le famiglie, specie quelle dei proprietari immobiliari in crisi: questo è in sintesi il pensiero di Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia. A tal proposito, ha dichiarato: "Il blocco degli sfratti va attenuato poiché le famiglie dei proprietari immobiliari sono in crisi. Il governo accolga l'appello sollevato anche da Confedilizia".

L'onorevole spiega di fatto che dai dati rilasciati da Confedilizia si evince una situazione drammatica: infatti si registrano "casi di famiglie dei proprietari in crisi" ma, sottolinea, "a dirlo sono anche gli emendamenti di tutte le forze di maggioranza: il blocco degli sfratti, portato a 16 mesi dal decreto Milleproroghe, va perlomeno attenuato."

Inoltre ha aggiunto: "La proroga del blocco sfratti voluta dal Governo Conte e dalla precedente maggioranza 'giallorossa' non la abbiamo mai condivisa, anche perché nulla è stato fatto in passato per non far pagare tasse ai proprietari che nel frattempo non hanno percepito neanche i canoni di locazione". "È giusto chiedere sacrifici a tutti, ma in modo proporzionato, senza battaglie di principio. Noi di Forza Italia ci batteremo come sempre in difesa della proprietà privata", conclude.

Sezione: Economia / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 22:30
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print