Un rinvio delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio al 1 marzo 2021: sarebbe questo, secondo quanto si apprende, l'orientamento del governo per evitare che dal 10 dicembre chi ha debiti con il fisco vanga chiamato di nuovo a pagare, dopo la sospensione decisa nella prima fase dell'epidemia Covid. La misura dovrebbe quindi entrare nel 'menù' del decreto Ristori quater, anche se ancora il testo del provvedimento non è stato chiuso.
    L'esecutivo avrebbe anche ipotizzato lo stop fino al 30 aprile 2021 alle tasse per chi abbia subito perdite di fatturato a causa del Covid. La misura dovrebbe arrivare con il decreto Ristori quater.

Il nuovo decreto confermerà per dicembre le sospensioni già disposte per il mese di novembre per le zone rosse e introdurrà una nuova moratoria fiscale, legata alla crisi Covid: dovrebbe infatti slittare al prossimo 30 aprile il pagamento del secondo acconto Irpef, Ires e Irap previsto per il 30 novembre. La misura dovrebbe valere per chi abbia subito un calo di fatturato del 33% sul semestre. 

Sezione: Economia / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 22:30
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print