DL SOSTEGNI: PARTITE IVA, RISORSE INSUFFICIENTI. SUBITO LIQUIDITA' E PACE FISCALE


Fondo per la sostenibilità del pagamento degli affitti di unità immobiliari residenziali e non, riconoscimento di contributi a fondo perduto per i proprietari di immobili che riducono il canone di locazione, la sanatoria fiscale, la garanzia di liquidità alle imprese e la moratoria in tema di rating bancario. Sono queste alcune delle proposte elaborate dal centro studi dell'associazione Partite Iva insieme per Cambiare consegnate al sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, nel corso di un incontro che si è tenuto il 10 marzo al termine della manifestazione tenuta al Piazza del Popolo.



"Abbiamo chiesto al  governo Draghi un tavolo di confronto urgente per discutere le nostre proposte per combattere  la grave crisi economica che ha travolto 4,6 milioni di partite iva", spiega in una nota il Presidente, Giuseppe Palmisano.

"Ringraziamo il Sottosegretario per la sua disponibilità, ma non siamo soddisfatti perchè le risorse disponibili al momento sono insufficienti. Le piccole e medie imprese, i lavoratori autonomi ed i cassintegrati sono le categorie che maggiormente hanno subito danni economici a causa delle restrizioni imposte dai vari Dpcm e per risollevare il comparto serve ben altro. Pertanto siamo determinati a proseguire la nostra battaglia per riprenderci la dignità perduta", continua Palmisano.


Lo comunica in una nota l'Ufficio Stampa dell'Associazione Partite Iva Insieme per Cambiare.

Sezione: Economia / Data: Sab 13 marzo 2021 alle 13:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print