Confapi, Unimatica Confapi e Microsoft Italia hanno sottoscritto, nella sede di Confapi Brescia, il Memorandum d'intesa per la diffusione di conoscenza e il supporto alle imprese nell'implementazione dell'intelligenza artificiale generativa nei processi aziendali.

Il protocollo, che fa seguito a quanto già sottoscritto da Confapi Brescia e messo a disposizione di tutto il Sistema Confapi, rappresenta il primo accordo in Italia fra Microsoft e un'Associazione nazionale datoriale, a testimonianza di una sinergia in continuo sviluppo e di un fattivo impegno nella direzione dell'innovazione di tutto il sistema produttivo di Confapi.

Lo scopo del Memorandum è quello di instaurare una collaborazione tra le Parti per migliorare le competenze all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale generativa attraverso la comprensione, l'adozione e l'utilizzo responsabile della tecnologia di Intelligenza Artificiale generativa Microsoft Italia da parte delle aziende di Confapi. In questo modo tutte le aziende del Sistema avrebbero la possibilità di accedere alle capacità e agli strumenti che possono aumentare la loro produttività, crescita e competitività a livello globale.

L'accordo prevede l'assistenza e l'apertura di un canale diretto tramite il quale le aziende possono accedere a informazioni e risorse dedicate Microsoft. Per questo obiettivo è stata identificata la casella mail confapi.microsoft@confapi.org alla quale le imprese associate possono trasferire ogni quesito o esigenza relativi agli strumenti potenziati da intelligenza artificiale generativa che Microsoft ha introdotto sul mercato.

Sezione: Economia / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 20:30
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print