Diretta Facebook con Serena Dandini, Antonella Belluti, Maria Rosaria Capobianchi, Francesca Cappelletti, Angela Caprio, Mariavita Ciccarone, Alicia Gimenéz Bartlett, Maria Monteleone, Antonella Polimeni, Marina Rei e Gemma Trevisani: si concludono domani, venerdì 27 novembre, gli appuntamenti e le iniziative promosse dalla Regione Lazio - Assessorato alle Pari Opportunità e Turismo - nella settimana in cui ricade la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

“Nonostante tutte le difficoltà e le restrizioni causate dal Covid 19, siamo riusciti in un’impresa che sembrava impensabile - dichiara Giovanna Pugliese, Assessora alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio - Più di 100 le donne che hanno dato il loro contributo nei moltissimi appuntamenti organizzati. Migliaia le persone che abbiamo raggiunto grazie alle dirette sui canali social di Regione Lazio e Lazio Innova. E di questo successo siamo molto felici. Tutto questo - aggiunge Giovanna Pugliese – è avvenuto nella settimana del 25 novembre, una data dal grande valore simbolico. Una giornata per ricordare le vittime dell’odio e della violenza maschile, per raccontare i risultati concreti del nostro impegno contro la violenza e per darci nuovi obiettivi in un percorso che ci vede impegnati tutto l’anno”.

L’appuntamento conclusivo della settimana, in diretta streaming sul canale Facebook di Regione Lazio, a partire dalle 17.30 di venerdì 27 novembre, vedrà la partecipazione di numerose donne del mondo della cultura e dello spettacolo. Si tratta della terza tappa del progetto speciale “Con Maria: in cammino con l’arte, la bellezza e la cultura nella Regione Lazio”.Partecipano l’Assessora alle Pari Opportunità e Turismo, Giovanna Pugliese, e l’Assessora alla Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Alessandra Sartore. Interverranno la Campionessa olimpica, Antonella Belluti; la Direttrice del laboratorio di virologia - IRCCS Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi; la Direttrice della Galleria Borghese, Francesca Cappelletti; la Consigliera Nazionale de “Le Misericordie”, Angela Caprio; la Presidente dell’Associazione Gemme Dormienti ONLUS, Mariavita Ciccarone; la scrittrice spagnola Alicia Gimenéz Bartlett; la sostituto procuratore, Maria Monteleone; la Magnifica Rettrice dell’Università La Sapienza, Antonella Polimeni; la cantante, Marina Rei; la responsabile della narrativa italiana Rizzoli, Gemma Trevisani. Presenta l’evento la conduttrice e autrice televisiva Serena Dandini.

Sezione: Altre Notizie / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 23:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print