Con il varo della ‘squadra’ che l’accompagnerà nel suo mandato, la rettrice Petrucci ha assunto la pienezza del proprio incarico. Da oggi comincia un lavoro importante, fatto di grandi e stimolanti sfide, a partire dal reclutamento, con la nuova legge, dalle lauree abilitanti, fino al contributo fondamentale che il sapere accademico, ed in particolare quello scientifico, è chiamato a dare nei prossimi anni, sui fondi che verranno stanziati con il PNRR.

Un lavoro complesso che Petrucci svolgerà con passione, diligenza e competenza, consolidando e rilanciando il prestigio dell’ateneo fiorentino.  

Da parte mia, anche in qualità di capogruppo Pd nella Commissione Cultura, voglio rassicurare la Rettrice che troverà sempre una sponda attenta e disponibile, per realizzare i progetti e le sviluppare le idee che, ne sono certa, nei prossimi anni l’Università di Firenze saprà produrre sul terreno dell’innovazione e del progresso scientifico di cui è sempre stata grande promotrice ed interprete. 

Nella speranza che l’elezione di Petrucci sia un viatico per l’ulteriore affermazione delle donne anche nelle funzioni apicali del nostro mondo accademico, in cui, purtroppo, la presenza femminile è ancora, colpevolmente, troppo risicata.

Sezione: Altre Notizie / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 00:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print