SUPERBONUS: MARATTIN (IV)  DA M5S ENNESIMO DANNO : TRUFFE PER 5 MILIARDI  AI DANNI DELLO STATO

“I Cinquestelle stanno tenendo bloccati 17 miliardi di aiuti a imprese e famiglie contro il caro energia in forza di un ricatto: “o approvate la nostra norma sul Superbonus o non vi facciamo approvare il Decreto”.

Ma se cercano un colpevole del problema da loro sollevato,  devono semplicemente cercare uno specchio:  la circolazione illimitata e senza controllo dei crediti fu da loro pretesa  nel maggio 2020 generando  una catena di Sant’Antonio senza obblighi di controllo che - accanto alla maggioranza di onesti -  ha lasciato campo libero a truffatori e veri e propri sistemi criminali, che fino ad oggi hanno sottratto alle tasche pubbliche circa 5 miliardi di euro”, lo scrive in un post su Facebook deputato di IV Luigi Marattin, presidente della commissione Finanze della Camera.

“È questa la ragione per cui il M5S  dovrebbe scusarsi per questo ennesimo danno inflitto al popolo italiano. Per uscire da questo stallo - e sbloccare quindi l’iter del Dl Aiuti -bis - noi non proponiamo di tornare al “liberi tutti”, ma di intervenire con una norma che specifichi meglio il concorso in responsabilità, limitando quella dell’acquirente ai solo casi in cui non abbia seguito gli obblighi di legge, liberando quindi da ogni responsabilità chi è stato coinvolto nella circolazione di questi crediti.

Sarebbe stato meglio non arrivare a questo punto. Ma la responsabilità è solo di chi seguendo una slogan ha inflitto un danno enorme alla vita pubblica italiana”, conclude Marattin.

Sezione: Altre Notizie / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 00:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print