La Sicilia rimane in zona gialla. La conferma arriva dalla giunta Regionale che con un post pubblicato su Facebook ha chiarito anche la situazione dei 14 comuni in zona rossa, per i quali sono scattate le chiusure delle scuole da lunedì 8 a sabato 13 marzo così come disposto dal nuovo DPCM. Dunque il governatore Nello Musumeci continua con la linea adottata per frenare il covid-19 e le sue varianti.

Il comunicato della Regione Sicilia

Si legge nel comunicato: "La Sicilia resta in 'zona gialla”, ma in attuazione del nuovo Dpcm scuole chiuse in 14 Comuni dell'Isola da lunedì 8 a sabato 13 marzo. Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, con una propria ordinanza appena firmata. In base al report dell'assessorato alla Salute, infatti, sono stati superati i 250 casi positivi al Covid su 100mila abitanti.

Lo stop alle lezioni riguarderà: Caccamo, San Cipirello e San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo; Castell'Umberto, Cesarò, Fondachelli Fantina e San Teodoro, nel Messinese; Lampedusa e Linosa e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento; Licodia Eubea e Santa Maria di Licodia, nel Catanese; Montedoro, Riesi e Villalba, in provincia di Caltanissetta.

La valutazione sulla chiusura o riapertura degli istituti scolastici verrà fatta settimanalmente in base ai dati del servizio di Sorveglianza ed epidemiologia dell'assessorato.

Con la stessa ordinanza, visto il crescente numero di casi positivi, è stata disposta l'istituzione della 'zona rossa' a Riesi, nel Nisseno, da sabato 6 a lunedì 22 marzo. Attualmente sono già off limits' San Cipirello e San Giuseppe Jato, nel Palermitano".

Sezione: Altre Notizie / Data: Gio 04 marzo 2021 alle 23:30
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print