Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è stato ospite di Nicola Porro, nella trasmissione di Rete 4, Quarta Repubblica. Le sue parole:  "Conte finora non ci ha risposto, non mi frega niente dei sondaggi. Sul Recovery ci giochiamo il futuro. Ho posto una serie di temi: le spese della Sanità, il Recovery. Non sto facendo una battaglia personale, per ora non ho ottenuto nulla. Se Conte ha i numeri per governare senza di noi, evviva. Non sarò complice di uno spreco di denaro pubblico. Contarsi in Parlamento? Facciamolo. Quand'è la data del Parlamento, quando è la riunione? L'ho letto anche io che ha detto ci vediamo in Parlamento. Ci vediamo. Per me non è una minaccia, è democrazia. Conte doveva venire in Parlamento quando si parlava di Bilancio, invece di fare conferenze stampa con Casalino". 

Sulla questione sanitaria: "Noi in Italia abbiamo qualche problema in più, la maglia nera del rapporto fra morti e popolazione, con un livello di decessi inaccettabile, non andiamo benissimo con i vaccini. In termini tecnici la situazione è un disastro. La situazione è seria a livello internazionale, l’epidemia c'è in tutto il mondo e la situazione drammatica è ovunque, ma in Italia abbiamo qualche problema in più, abbiamo un livello di decessi inaccettabile, non andiamo benissimo sul vaccino e davanti a questo i patrioti danno tutti una mano. Abbiamo bisogno di milioni di vaccini e dobbiamo fare dieci volte meglio, questo vale per la destra e la sinistra. Bisognerebbe inchinarsi davanti ai ricercatori".

Sul commissario Domenico Arcuri: "Chi è Arcuri, Superman? Le mascherine le gestisce Arcuri, i vaccini Arcuri, gli facciamo condurre anche questa trasmissione?".

Sezione: Altre Notizie / Data: Mar 05 gennaio 2021 alle 00:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print