Giorgia Meloni vittima di offese. Questa volta il protagonista in negativo dell'episodio increscioso è Giovanni Gozzini,  storico e docente presso il Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, che ha apostrofato la leader di Fratelli d'Italia con epiteti sgradevoli, tra i quali "vacca", "rana dalla bocca larga" e "scrofa" durante la puntata mattutina di Bene bene male male, una trasmissione di Controradio andata in onda il 19 febbraio. Anche l'emittente fiorentina ha preso le distanze da quanto accaduto.

Parole che ovviamente hanno suscitato indignazione e polemiche e alla quale la stessa Meloni ha poi replicato su Facebook: "'Ieri sera m’è preso il mal di miserere quando ho sentito quell’ortolana della Meloni(...) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?'. Ma a voi sembra normale che un docente universitario usi un linguaggio simile? Vi immaginate se queste frasi fossero state rivolte nei confronti di una qualsiasi esponente di sinistra cosa sarebbe accaduto? Come donna e come politico, sono veramente stufa di dover subire questo tipo di attacchi diffamanti e osceni".

Le scuse di Gozzini

"Per il fatto di aver usato delle parole sbagliate durante la trasmissione sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese". Queste sono le parole di Giovanni Gozzini, che si è scusato per le offese rivolte alla leader di Fratelli d'Italia. Lo storico ha quindi aggiunto: "Presento le mie scuse per il linguaggio usato durante la trasmissione. Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti".

Sezione: Altre Notizie / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 22:20
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print