A partire dalle ore 15 di domani e per i prossimi 30 giorni, il ritratto di Patrick Zaki sarà esposto sulla facciata del Campidoglio.

L’affissione fa seguito alla mozione dell’Assemblea Capitolina – approvata all’unanimità il 3 settembre scorso – a sostegno della liberazione del giovane ricercatore dell’Università di Bologna, arrestato al Cairo il 7 febbraio 2020 con l’accusa di diffondere false notizie e attentare alla sicurezza nazionale. 



Il tutto, su impulso dell’Associazione InOltre Alternativa Progressista, promotrice delle iniziative in favore di Zaki – sostenute da Roma Capitale – tra cui la realizzazione del ritratto, la richiesta presso enti e istituzioni di affiggerlo sulle facciate delle rispettive sedi istituzionali e la condivisione di una lettera che ne chiede la scarcerazione, tradotta in 16 diverse lingue. 

Proprio le parole di questa lettera, ispirata al principio di solidarietà, compongono i lineamenti del ricercatore sul manifesto, realizzato dall’artista romana Francesca Grosso.

Sezione: Altre Notizie / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 18:30
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print